Descrizione
Avviso pubblico per l’adesione in qualità di partner al progetto “R.I.A. reddito di inclusione attiva - ix^ annualità” per la realizzazione della parte relativa all’accoglienza come volontari dei beneficiari dei percorsi di sostegno – scadenza 31/12/2023
Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1403 del 11 novembre 2022 la Regione ha previsto di assicurare ai Comuni la continuità dei programmi di intervento per il reinserimento sociale e/o lavorativo delle fasce deboli, prevedendo il finanziamento della IX annualità del R.I.A. (REDDITO DI INCLUSIONE ATTIVA).
Il Comune di Vestenanova, con Deliberazione di GC n. 14 del 14 marzo 2023, ha approvato il progetto denominato “R.I.A. Reddito di Inclusione Attiva - IX annualità” ed ha previsto la redazione di un Avviso pubblico relativo al Ria di sostegno al fine di garantire la massima partecipazione alle associazioni del territorio, attraverso cui le organizzazioni interessate possano perfezionare la propria adesione sottoscrivendo apposito modulo.
Pertanto con il presente avviso pubblico sono aperti i termini per l’adesione in qualità di partner al Progetto per la realizzazione della parte relativa all’accoglienza come volontari dei beneficiari dei Percorsi di sostegno, agli Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs 117/2017) quali, in particolare, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le imprese sociali quali le cooperative sociali, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Le organizzazioni interessate possono dare la propria adesione entro il 31 dicembre 2023, presentando i seguenti documenti (scaricabili negli allegati sottostanti):
- Modulo di adesione al progetto, correttamente compilato
- Dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi del DPR 445/2000
- Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto aggiornato dell’Ente
Informazioni e contatti:
Ufficio Servizi Sociali, e-mail: sociale@comune.vestenanova.vr.it
A chi interessa:
Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs 117/2017) quali, in particolare, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le imprese sociali quali le cooperative sociali, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Come:
Il modulo, accompagnato da tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentato via pec entro il 31 dicembre 2023 al seguente indirizzo: pec a: comune.vestenanova@pec.it con oggetto: “Avviso pubblico per adesione e partenariato al Progetto Percorsi di cittadinanza attiva RIA Verona IX^ annualità”.
Scadenze:
31/12/2023 – termine ultimo per la presentazione delle domande
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2023, 10:41