Descrizione
Durante il mese di ottobre è possibile presentare la richiesta di inclusione nell'Albo delle persone idonee ad essere nominate Presidente di Seggio Elettorale.
Per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale occorre possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti nelle liste elettorali di questo Comune;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di Seggio:
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell' Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
La domanda dovrà essere trasmessa attraverso lo Sportello telematico, al link riportato di seguito, utilizzando le credenziali SPID o CIE
Termine presentazioni domade: 31/10/2024.
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Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 09:43