Competenze
Si occupa della procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche
- Attività di tipo tecnico-progettuale
- Attività di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell'ente, nella sua progettazione
- Organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica
Inoltre, controlla ed applica le leggi in materia di Ambiente, con predisposizione dei provvedimenti amministrativi conseguenti, curandone le relative procedure.
L'Ufficio si occupa anche delle attività istituzionali che consistono nella gestione dei fabbricati e dei terreni di proprietà comunale, locazioni attive e passive, rapporti condominiali, collaborazioni con uffici comunali vari, rapporti con Enti diversi e Ministeri, gestione inventari beni mobili ed immobili, nonché alienazioni, acquisti e permute di beni immobili.
Svolge l’attività di gestione del patrimonio immobiliare: l’acquisizione di risorse per il finanziamento delle spese correnti, la locazione/concessione di locali comunali, la gestione dei condomìni in proprietà mista (comunale e privata). Inoltre, acquisisce aree in attuazione di convenzioni urbanistiche e si occupa della costituzione di diritti reali sugli immobili.
Si occupa dei piccoli lavori di manutenzione ordinaria su strade e immobili comunali.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2023, 10:40