Ristrutturazione Ufficio Postale di Vestenanova

17 settembre 2024

Ristrutturazione Ufficio Postale di Vestenanova

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che Poste Italiane Spa ha comunicato che l'Ufficio Postale di Vestenanova rimarrà chiuso al pubblico:

• a paritre da venerdì 20 settembre 2024 per un periodo di circa 9 settimane

per consentire i lavori di ristrutturazione ed interventi tecnici per la realizzazione del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale.

Da sabato 21 settembre e durante il periodo di chiusura i cittadini potranno rivolgersi all'Ufficio Postale di San Giovanni Ilarione, sito in via IV Novembre 7 aperto da lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35, sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35, dotato di ATM fruibile H24.

Il Comune di Vestenanova è uno fra i primi Comuni italiani ad avviare i lavori all'Ufficio Postale del proprio territorio.

Cos'è il PROGETTO POLIS?

"La prima linea di intervento del Progetto Polis consiste nel portare i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale.

L'obiettivo degli “Sportelli Unici” è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.

La fruizione ai servizi pubblici è stata prevista per mezzo di un unico punto di accesso alla piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane, i cui operatori, appositamente formati per questo, contribuiranno attivamente ad accompagnare la popolazione in digital divide verso l’abilitazione e la fruizione dei servizi in modalità digitale.

In questo modo si determinerà un’accelerazione della trasformazione verso il digitale del rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, dotando, quest’ultima, di un punto di accesso unico e vicino ai cittadini, nei territori in cui la diffusione di servizi digitali incontra oggi le maggiori difficoltà."

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 13:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?