Descrizione
In coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto all’emarginazione e all’esclusione sociale, in armonia con quanto previsto dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, il Comune di Vestenanova ha espresso il suo indirizzo per dare avvio ai progetti utili alla collettività (P.U.C) di cui al decreto ministeriale 22 ottobre 2019 con deliberazione n. 44 del 03.06.2022. Il Comune ha previsto la redazione di un Avviso pubblico relativo al Reddito di Cittadinanza al fine di garantire la massima partecipazione alle associazioni del territorio, attraverso cui le organizzazioni interessate possano perfezionare la propria adesione sottoscrivendo apposito modulo.
Pertanto con il presente avviso pubblico sono aperti i termini per l’adesione in qualità di partner al Progetto per la realizzazione della parte relativa all’accoglienza come volontari dei beneficiari dei Percorsi di sostegno, agli Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs 117/2017) quali, in particolare, Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni . Le organizzazioni interessate possono dare la propria adesione entro il 31 dicembre 2023, presentando i seguenti documenti (scaricabili negli allegati sottostanti):
- Modulo di adesione alla manifestazione di interesse PUC, allegato al presente Avviso, compilato in tutte le sue parti e con allegato copia del documento di identità del legale rappresentante dell’ente
- Dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n.445 di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art.80 del Lgs n.50/2016, e in ogni altra situazione che possa determinare l'esclusione dalla presente selezione e/o l'incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione (vedi modello allegato).
- Copia dell'Atto costitutivo e dello Statuto aggiornato dell'Ente.
Informazioni e contatti:
Ufficio Servizi Sociali, e-mail: sociale@comune.vestenanova.vr.it
A chi interessa:
Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs 117/2017) quali, in particolare, le gli ETS, quali, le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede operativa nel territorio del Comune di Vestenanova come definiti dall’art. 4 del CTS, iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (anche solo “RUNTS”), istituito dal medesimo Codice e fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del CTS.
Come:
Il modulo, accompagnato da tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentato via pec entro il 31 dicembre 2023 al seguente indirizzo: comune.vestenanova@pec.it con oggetto: “avviso pubblico per l’adesione a partecipare ai Progetti Utili alla Collettività – Comune di Vestenanova Anno 2023”.
Scadenze: 31/12/2023 – termine ultimo per la presentazione delle domande
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2023, 10:35